Seleziona una pagina

È una condizione in cui le ghiandole sudoripare producono una quantità eccessiva di sudore, causando disagio e possibili complicazioni per la pelle e per i capelli perché si presenta con un eccesso di umidità sulla cute e le lunghezze impoverite aride.

Le cause possono trovarsi sottoforma di stress, ansia, emozioni forti. Altre cause possono essere derivate da fattori esterni come farmaci o sostanze stimolanti.

La cute si presenta pallida con irritazioni che generano prurito. Come rimedio usare prodotti specifici detossinanti, calmanti e rinfrescanti.

Vista la cute irritata, come protocollo abbiamo stilato una modalità più improntata sul destress emozionale in sinergia con prodotti astringenti. 

L’alimentazione è una parte importante per chi soffre di questa patologia. Devono essere più rivolte verso l’idratazione e la detossinazione, favorendo prodotti di stagione. Infine una buona pratica sportiva aiuta a rilassare la muscolatura profonda favorendo la circolazione sanguigna e inducendo benessere nel corpo.