Seleziona una pagina

È un problema che va oltre al cuoio capelluto. Chi soffre ha la pelle di tutto il corpo che tende a questo tema. Può essere stata sollecitata da prodotti aggressivi, sia Shampoo che detergenti corpo, mancanza di nutrimenti nell’alimentazione e una scorretta idratazione, sia acqua che sali minerali e vitamine.

Per correggere questo impoverimento cutaneo, che può sfociare in eczemi e psoriasi, bisogna applicare una serie di abitudini diverse dal precedente, con l’uso costante di detergenti delicati e prodotti umettanti. In casi più gravi, dove la cute è particolarmente pruriginosa o con presenza di abrasioni, si procede con igienizzazione delle parti più colpite.

In salone si accede a protocolli specifici che sono a base di burri e oli. I massaggi saranno più comfort e le lozioni stabilizzanti e nutrienti. Per chi soffre di questo problema, cosa molto importante è un’alimentazione ricca di frutta, frutta secca, verdure, i cibi ricchi di omega 3, una corretta e continua idratazione. Creando queste abitudini si andranno ad innalzare gli standard cutanei e si favorisce una lenta ma incessante miglioria generale.